Oikos Sostenibile

Revolution Sostenibile, ArteCiboMusicaNarrazioni

Nonostante il cataclisma planetario tutto è possibile per gli animi che viaggiano consapevoli della propria battaglia rivoluzionaria; generano tante imprese sociali, infiammano l’immaginazione e l’idealismo di tanti pensatori o cittadini ordinari, con la convinzione che, avendo le idee giuste e ponendo al loro servizio l’abnegazione e il coraggio adeguati, si possa creare una società senza contraddizioni né ingiustizie. In cui la componente etica è il perno dell’agire. Per il primo appuntamento di Revolution Sostenibile, domenica 27 ottobre 2013, presso l’azienda agricola biologica Piccapane di Cutrofiano, condivideremo i progetti e il lavoro svolto in questi anni dall’associazione culturale Bfake, struttura sperimentale che mira ad una contaminazione attiva tra Salento e villaggio globale.

Revolution Sostenibile è incontro tra realtà territoriali che si occupano di cultura, ambiente, economia in maniera sostenibile. Modelli di culture sostenibili da condividere; storie di vita, narrazioni sociali di inestimabile valore antropologico da sostenere. Un appuntamento in cui, attraverso la reciprocità e la natura dell’economia primitiva, si svilupperanno insieme idee e progetti nuovi, alimentando i sogni comuni, mantenendo e rafforzando i rapporti tra individui e gruppi.

Domenica 27 Ottobre
Programma della giornata:

ore 13,30 – Pranzo sociale
Cruditè
Antipasto: involtino miglio e mandorle
Primo: lasagna con zucca e olive
Secondo: tortino di ceci e bietole
euro 10

ore 17 Teatro di Strada
ore 18
incontro con l’associazione culturale Bfake
A seguire aperitivo rurale con vino e birra artigianale

Dj set ( reggae, r’n'b, soul, funky)

 

-Al pranzo sociale si può partecipare soltanto prenotando ai numeri:
tel. 0836/549196 / cell. 320/6448586
-Ingresso senza prenotazione e gratuito dalle ore 17

L’intera giornata supporta il progetto Spartak Lecce (Bfake).
Unione Sportiva Spartak Lecce è una società sportiva fondata sul principio della salvaguardia dello sport e della sua funzione formativa e sociale. Basata sui valori del fair play, dell’etica dello sport, dell’unione, dell’uguaglianza, dell’antirazzismo e contraria a ogni forma di discriminazione, propone un paradigma a sfondo solidale e cooperativo. Estensione del progetto Calcio Senza Confini, attraverso il metodo dell’autogestione e dell’azionariato popolare cerca di uscire dalle logiche dello sport system moderno e creare un’alternativa organizzativa capace di restituire allo sport, la sua reale funzione.

 

Piccapane
Azienda Agricola Biologica

cda spadafore  – 73020 cutrofiano (Lecce)

Revolution Sostenibile è organizzato da Oikos, in collaborazione con l’azienda agricola Piccapane e Bluebeat bar di Lecce. Con la partecipazione dell’associazione culturale Bfake.

evento su Fb